Principle of Quantization

From Evolutionary Knowledge Base
Revision as of 15:21, 21 May 2019 by Paolo (Talk | contribs)

Jump to: navigation, search

Definition

Il substrato "sostanziale" della Reatà è costituito da un campo continuo, il Campo della Azione Elementare, le cui incessanti perturbazioni a livello della scala di Plack rappresentano gli eventi elementari. Dall'organizzazione di tali perturbazioni scaturiscono tutte le forme esistenti, dalla più elementari alle più complesse, mediante un processo di individuazione fondato sul grado di correlazione tra le perturbazioni stesse nel dominio spazio-temporale nel quale si estende la forma. Nel mondo dell'infinitamente piccolo, il processo di individuazione assume le caratteristiche della quantizzazione dell'energia e della materia, e le relative Forme materiali la natura delle particelle elementari. Da un campo continuo a strutture quantizzate. Dal mondo indistinto all'oggetto, all'individuo, alla soggettività, in un crescendo di complessità.

d_ind_principle Principio di Individuazione / Quantizzazione Il substrato "sostanziale" della Reatà è costituito da un campo continuo, il Campo della Azione Elementare, le cui incessanti perturbazioni a livello della scala di Plack rappresentano gli eventi elementari. Dall'organizzazione di tali perturbazioni scaturiscono tutte le forme esistenti, dalla più elementari alle più complesse, mediante un processo di individuazione fondato sul grado di correlazione tra le perturbazioni stesse nel dominio spazio-temporale nel quale si estende la forma. Nel mondo dell'infinitamente piccolo, il processo di individuazione assume le caratteristiche della quantizzazione dell'energia e della materia, e le relative Forme materiali la natura delle particelle elementari. Da un campo continuo a strutture quantizzate. Dal mondo indistinto all'oggetto, all'individuo, alla soggettività, in un crescendo di complessità.

Common definition

Il termine Quantizzazione può indicare:

  • quantizzazione (elettronica) - In elettronica indica il processo di conversione di un segnale a valori continui in uno a valori discreti,
  • quantizzazione (fisica) - in meccanica quantistica si parla di quantizzazione di una grandezza fisica quando questa può assumere solo valori discreti.

(Link to Wikipedia page: Quantization_(disambiguation)).

Description

Il substrato "sostanziale" della Realtà è costituito da un campo continuo, il Campo della Azione Elementare, le cui incessanti perturbazioni a livello della scala di Plack rappresentano gli eventi elementari. Dall'organizzazione di tali perturbazioni scaturiscono tutte le forme esistenti, dalla più elementari alle più complesse, mediante un processo di individuazione fondato sul grado di correlazione tra le perturbazioni stesse nel dominio spazio-temporale nel quale si estende la forma. Nel mondo dell'infinitamente piccolo, il processo di individuazione assume le caratteristiche della quantizzazione dell'energia e della materia, e le relative Forme materiali la natura delle particelle elementari. Da un campo continuo a strutture quantizzate. Dal mondo indistinto all'oggetto, all'individuo, alla soggettività, in un crescendo di complessità.

See also

Classification