States of the Elementary Field
Contents
Definition
Un campo può assumere due stati fondamentali:
- Non Esistenza - Nulla: stato caratterizzato da assenza di Azione, assenza dell'azione causale perturbativa della Forza, assoluta omogeneità del parametri che caratterizzano il Campo,
- Esistenza - Azione: in presenza dell'azione causale perturbativa della Forza, il Campo subisce una transizione di stato, dalla condizione di non esistenza all'esistenza, all'Azione, la forma più elementare di esistenza.
Nell'ambito dello stato "Esistenza", in dipendenza del livello di organizzazione dell'Azione (Informazione, si manifestano Stati del Campo più organizzati, associati a Forme caratterizzate via via da livelli di maggior complessità.
Common definition
Description
Non Existence
E' lo stato di un Campo in cui Nulla esiste (esiste il Nulla).
Stato caratterizzato da assenza dell'azione causale perturbativa della Forza, assenza di Azione espressa o potenziale (capacità di azione), assoluta omogeneità del parametri che caratterizzano il Campo.
Existence
xxx
Action
L'Azione rappresenta l'espressione, la manifestazione primale dell'Agente causale, della Forza. Rappresenta la radice di ogni evento, di qualunque variazione dello stato di un'Ente. E' il fondamento della Realtà. E' il substrato delle Forme, organizzata dalla Relazione, in Informazione e in Strutture di Informazione. La Forza, l'Operatore fondamentale, nel produrre Azione, si esprime in tre modalità inscindibili:
Operatore Perturbazione (detto genericamente Operatore Azione, o semplicemente Azione): trasmuta la pressione della Forza in un flusso incessante di variazioni, fluttuazioni, dei parametri fondamentali del Campo dell Azione
Operatore Propagazione trasmuta le perturbazioni in flussi traslazionali (Traslazione), diretti al ripristino dell'omogeneità, dell'isotropia
Operatore Conservazione trasmuta la propagazione delle perturbazioni in flussi rotazionali (Rotazione), che tendono a conservare le perturbazioni stesse.