Difference between revisions of "Principle of Uncertainty"

From Evolutionary Knowledge Base
Jump to: navigation, search
(Definition)
(Common definition)
Line 16: Line 16:
  
 
== Common definition  ==
 
== Common definition  ==
Nella fisica quantistica, il principio di indeterminazione di Heisenberg implica che:
+
{{WpPages}}
«... Nell’ambito della realtà le cui connessioni sono formulate dalla teoria quantistica, le leggi naturali non conducono quindi ad una completa determinazione di ciò che accade nello spazio e nel tempo; l’accadere (all’interno delle frequenze determinate per mezzo delle connessioni) è piuttosto rimesso al gioco del caso ...» (Über quantenmechanische Kinematik und Mechanik, Mathematische Annalen, 1926 - W.Heisenberg, Indeterminazione e realtà, Napoli, Guida 1991, p.128)  {{WpLink}}
+
*[http://en.wikipedia.org/wiki/Uncertainty_principle Uncertainty principle]
  
 
== Description ==
 
== Description ==

Revision as of 16:09, 2 April 2022

Definition

The Principle of Uncertainty is the Fundamental Principle that describes the creation of micro-gradients in the distribution of elementary fluctuations, micro-gradients in the Field, that are the effect of Action, the most basic form of existence.

Quantum noise… Il Principio di Indeterminazione descrive la creazione di micro-gradienti nella distribuzione delle perturbazioni elementari, micro-gradienti che costituiscono l'Azione, la forma più elementare di esistenza.

Un bilanciamento tra due curve a campana. A mano a mano che una diviene più stretta, l'altra diviene più ampia e perciò più incerta. Ogni sistema lineare invariante rispetto al tempo ha un principio di indeterminazione.

d_un_principle Principio di Indeterminazione "Il Principio di Indeterminazione descrive la creazione di micro-gradienti nella distribuzione delle perturbazioni elementari, micro-gradienti che costituiscono l’Azione, la forma più elementare di esistenza. Un bilanciamento tra due curve a campana. A mano a mano che una diviene più stretta, l’altra diviene più ampia e perciò più incerta. Ogni sistema lineare invariante rispetto al tempo ha un principio di indeterminazione." d_ar_principle Principio di Azione e Reazione Il Principio di Azione e Reazione descrive la formazione di reazioni traslatorie (Traslazione), prodotte dalle interazioni tra micro-gradienti e tese a ripristinare l’omogeneità nella distribuzione delle perturbazioni elementari, l'isotropia locale del Campo.

Common definition

Links to Wikipedia pages:

Description

See also

Classification