Talk:The Cycle of Information
Nel Processo di Formazione della Realtà, al livello dell’Informazione che rappresenta il motore evolutivo della Realtà stessa, sono all’opera due forze, due processi concorrenti: l’operatore Organizzazione (rappresentato dai processi antientropici – creazione di Informazione più complessa – aumento di complessità) e l’operatore Trasformazione (processi entropici – distruzione di Informazione complessa – diminuzione di complessità). Il bilancio del processo caos-ordine dell’Universo è orientato verso livelli crescenti di organizzazione, tendenza alla creazione di sempre maggiore Informazione, sempre più complessa. Come conseguenza, nell’Universo dovrebbe proseguire l’attuare accelerazione dell’espansione cosmica legata all’aumento del tasso di formazione di materia ordinaria e all’incremento dei profili di densità delle bolle di materia oscura.
Il determinismo emerge dall'indeterminazione, ed è relativo soprattutto alle forme complesse, agli aggregati di particelle, di atomi, di molecole, gli oggetti della Realtà Fisica materiale in cui viviamo, di cui siamo parte. Mi riferisco ai pianeti, agli oggetti della vita quotidiana, a quelle Forme complesse caratterizzate da livelli dimensionali ampi dove minore e meno evidente è l'effetto dell'inderminazione. Dove i singoli contributi dei processi naturali più elementari, legati al caos, all'indeterminazione, si combinano, si mediano, lasciando posto a livelli di maggiore certezza, dove il probabilismo della fisica quantistica lascia il posto al determinismo della fisica classica e relativistica.
Maggiore difetto distico o meglio Ho quasi deterministici per meglio dire l'incidenza tutta la il caos che nazione viene il contributo inclinazione viene mediato su unità spaziali temporali e su le grandezze fisiche fondamentali che sono la massa il movimento la carica lo spin che vengono mediate e quindi meno evidenti esistono sempre Massimo nel caso di esattamente levate come può chiedere solo in questi casi la aspetto e deterministico della interpretazione della realtà l'incertezza che emergono con una certa forza e ti condizionano influenzano questi fenomeni e ci sentiamo degli strumenti della fisica quantistica.