Talk:Operators of Cognitive Reality
Gli Operatori della Realtà Metafisica sono Agenti causali che svolgono il lavoro creativo e formativo nel Processo di Formazione della Metarealtà. "Centri di azione" ovvero "modalità di espressione della Forza", Agenti costruttori della Metarealtà, incessantemente all'opera nel trasmutare la Forza nelle Forme Cognitive.
Dal punto di vista funzionale possiamo identificare un operatore fondamentale (ID), che si manifesta in due dimensioni funzionali (ES e REL), e una serie di operatori derivati, caratterizzazioni funzionali di ES e REL. Gli operatori derivati discendono direttamente dalle due manifestazioni dell'operatore fondamentale ID "Operatore Identità".
Dall'operatore esistenziale "ES" derivano gli Agenti che operano al livello del Campo elementare: Azione Cognitiva, Percezione e Memorizzazione.
Dall'operatore relazionale "REL" derivano gli Agenti che operano al livello dell'Informazione (Organizzazione, Trasformazione e Selezione) e del livello delle Strutture di Informazione (Connessioni, Concetti e Reti semantiche).
d_mph_operators Operatori della Metarealtà "Gli Operatori della Realtà Metafisica sono Agenti causali che svolgono il lavoro creativo e formativo nel Processo di Formazione della Metarealtà. “Centri di azione"" ovvero ""modalità di espressione della Forza“, Agenti costruttori della Metarealtà, incessantemente all'opera nel trasmutare la Forza nelle Forme Cognitive.
Dal punto di vista funzionale possiamo identificare un operatore fondamentale (ID), che si manifesta in due dimensioni funzionali (ES e REL), e una serie di operatori derivati, caratterizzazioni funzionali di ES e REL.
Gli operatori derivati discendono direttamente dalle due manifestazioni dell’operatore fondamentale ID “Operatore Identità”.
Dall’operatore esistenziale “ES” derivano gli Agenti che operano al livello del Campo elementare: Azione Cognitiva, Percezione e Memorizzazione.
Dall’operatore relazionale “REL” derivano gli Agenti che operano al livello dell’Informazione (Organizzazione, Trasformazione e Selezione) e del livello delle Strutture di Informazione (Connessioni, Concetti e Reti semantiche)."