Talk:Discipline of the Force

From Evolutionary Knowledge Base
Jump to: navigation, search

Attraverso lo studio, il recupero e l'integrazione di conoscenze, metodi e pratiche derivati da antiche e nuove discipline relative all'Uomo, all'Esistenza, all'Illuminazione e al rapporto con le forze naturali, è in corso di sviluppo una via di evoluzione, insieme nuova e antica, volta al miglioramento della realtà dell'individuo e dei gruppi umani. Un approccio spirituale all'evoluzione, che vuole integrare le molteplici dimensioni dell'essere umano, spirituale, psicologica e fisica, in una via unitaria volta alla ricerca della semplicità, pur all'interno della complessità della natura umana.
Un insieme di interventi specifici per raggiungere una maggiore consapevolezza di sè e del senso della propria vita, un reale potenziamento delle proprie risorse, della capacità di adattamento e di trasformazione dell'ambiente interno ed esterno, così intimamente legati in un processo coevolutivo unitario. E ancora, una attenta valutazione degli aspetti etici della propria azione nel mondo, con particolare riferimento al principio di causa-effetto, azione e reazione.
Via orientata al piacere, all'armonia, all'abbondanza e all'illuminazione, attraverso l'esplorazione della dimensione spirituale dell'esistenza, alla ricerca del contatto consapevole con la sorgente dell'esistenza e dell’evoluzione, la Forza.