Difference between revisions of "Talk:Relation in Physical Reality"

From Evolutionary Knowledge Base
Jump to: navigation, search
(Created page with "Operatore Relazione nella Realtà Fisica... L'instaurarsi di relazioni spaziotemporali tra Eventi elementari è il presupposto per la formazione delle entità complesse che c...")
 
(No difference)

Latest revision as of 21:11, 16 January 2022

Operatore Relazione nella Realtà Fisica...

L'instaurarsi di relazioni spaziotemporali tra Eventi elementari è il presupposto per la formazione delle entità complesse che compongono la Realtà, che popolano l'Universo. L'essenza della entità Informazione è rappresentata dalla relazione tra parti elementari per formare una unità più complessa. Al livello più elementare l'espressione dell'operatore relazionale consiste appunto nella creazione di un schema di relazione, di organizzazione, tra Eventi elementari che genera una entità più complessa, con un contenuto di Informazione maggiore, normalmente maggiore della semplice somma della Informazione delle parti. L'Informazione rappresenta quindi lo "schema di organizzazione". A questo livello comincia quindi ad avere significato la misurazione, l'osservazione, è quindi possibile acquisire conoscenza. Data la proprietà conservativa del Campo, l'Informazione tende a conservarsi, pur nel continuo divenire, nella continua trasformazione, determinate dalle proprietà dinamiche del Campo stesso. L'operatore relazionale è il motore energetico dell'evoluzione, opera la transizione di fase tra il livello dell'Azione, il substrato dell'Informazione, ed il livello dell'Informazione stessa.

d_ph_relation_op Relazione nella Realtà Fisica "Operatore Relazione nella Realtà Fisica L’instaurarsi di relazioni spaziotemporali tra Eventi elementari è il presupposto per la formazione delle entità complesse che compongono la Realtà, che popolano l’Universo. L’essenza della entità Informazione è rappresentata dalla relazione tra parti elementari per formare una unità più complessa. Al livello più elementare l’espressione dell’operatore relazionale consiste appunto nella creazione di un schema di relazione, di organizzazione, tra Eventi elementari che genera una entità più complessa, con un contenuto di Informazione maggiore, normalmente maggiore della semplice somma della Informazione delle parti. L’Informazione rappresenta quindi lo “schema di organizzazione”. A questo livello comincia quindi ad avere significato la misurazione, l’osservazione, è quindi possibile acquisire conoscenza. Data la proprietà conservativa del Campo, l’Informazione tende a conservarsi, pur nel continuo divenire, nella continua trasformazione, determinate dalle proprietà dinamiche del Campo stesso. L’operatore relazionale è il motore energetico dell’evoluzione, opera la transizione di fase tra il livello dell’Azione, il substrato dell’Informazione, ed il livello dell’Informazione stessa."