Difference between revisions of "Talk:Creation"
(Created page with "La Forza, attraverso il Processo di Formazione della Realtà, di cui il sub processo creativo costituisce il primo livello causale, riproduce incessantemente l’esistenza che...") |
(No difference)
|
Latest revision as of 18:20, 18 May 2019
La Forza, attraverso il Processo di Formazione della Realtà, di cui il sub processo creativo costituisce il primo livello causale, riproduce incessantemente l’esistenza che supporta l’essenza delle Forme. Creazione continua, che produce e mantiene all’esistenza la "materia prima causale" di cui è composta la Realtà, gli eventi elementari che, organizzati dall’Informazione, costituiscono le Forme in evoluzione.
Espressione funzionale dell’agente operazionale, l’operatore di Realtà ES, operatore esistenziale, che continuamente dà vita a un flusso di esistenza che incessantemente prende forma. Pressione all’esistenza. Creazione del senza forma, pura esistenza, sorgente delle dimensioni fondamentali della Realtà: causale, spaziale e temporale.
Dall’espressione della Forza nel processo creativo emerge il Campo spazio-tempo, dalle cui proprietà elementari scaturiscono i principi fondamentali della Realtà, "indeterminazione", "azione e reazione" e "minima azione", che determinano la dinamica del Campo dal livello più elementare alla massima complessità dei sistemi viventi, all’uomo, sino alle sue espressioni materiali, psichiche, culturali e spirituali.