Difference between revisions of "Phenomena"

From Evolutionary Knowledge Base
Jump to: navigation, search
(Created page with "{{EkbSchemaXmlLoad-en|1={{PAGENAME}} }} == Definition == {{Def-en|1={{PAGENAME}}}} == Common definition == {{WpLink}} <!-- == Description == == See also == --> <!-- == Uni...")
 
Line 2: Line 2:
 
== Definition ==
 
== Definition ==
 
{{Def-en|1={{PAGENAME}}}}
 
{{Def-en|1={{PAGENAME}}}}
 +
Per fenomeno intendiamo ogni evento, ogni perturbazione/variazione dello stato di un ente. Risultato dell'Azione di un Agente (Forza) su un Agito (Campo dell Azione). Fenomeno è ciò che accade.
 +
Più in generale, possiamo intendere come fenomeni tutti gli insiemi organizzati di eventi (processi) che legano entità, con relazioni che determinano le proprietà delle Strutture di Informazione e delle Forme che compongono la Realtà.
 +
Qualsiasi processo di eventi (elementari e complessi) legati da una qualche relazione, dominio di Informazione in evoluzione.
  
 
== Common definition  ==
 
== Common definition  ==

Revision as of 18:30, 7 April 2019

Definition

Per fenomeno intendiamo ogni evento, ogni perturbazione/variazione dello stato di un ente. Risultato dell'Azione di un Agente (Forza) su un Agito (Campo dell Azione). Fenomeno è ciò che accade. Più in generale, possiamo intendere come fenomeni tutti gli insiemi organizzati di eventi (processi) che legano entità, con relazioni che determinano le proprietà delle Strutture di Informazione e delle Forme che compongono la Realtà. Qualsiasi processo di eventi (elementari e complessi) legati da una qualche relazione, dominio di Informazione in evoluzione.

Common definition

(Link to Wikipedia page: Phenomenon).

Classification