Difference between revisions of "Physical Acted / Fields"
m (Paolo moved page Physical Acted/Fields to Physical Acted / Fields without leaving a redirect) |
|
(No difference)
|
Revision as of 21:23, 20 November 2019
Definition
d_ph_field Campo fisico "Il Campo dell’Azione Elementare rappresenta la forma più elementare di esistenza, ""sostanza"" primale, substrato, ciò che sta sotto a ciò che esiste, supporto della Forma. Nella catena causale che dalla Forza conduce alle Forme, all'Universo in evoluzione, l'Azione rappresenta la diretta emanazione, la manifestazione della Forza.
A livello fisico, tale stato, in dipendenza dal livello di organizzazione (livello di complessità) delle perturbazioni che ne costituiscono la natura fondamentale, il Campo può assumente la forma di:
- vuoto assoluto (assenza di radiazione e materia), assimilabile al cosiddetto ""vuoto quantistico"",
- vuoto relativo (presenza di radiazione ondulatoria e assenza di materia),
- campo strutturato:
- oscuro (presenza di materia oscura, assenza di materia ordinaria),
- ordinario (presenza di materia oscura, ordinaria e radiazione).
- oscuro (presenza di materia oscura, assenza di materia ordinaria),
- vuoto assoluto (assenza di radiazione e materia), assimilabile al cosiddetto ""vuoto quantistico"",
E' lo spazio degli stati delle Strutture di Informazione (onde, vortici e interazioni) che compongono le forme dell'Universo fisico. Campo spazio-tempo, continuo, illimitato e dinamico, dotato cioè di movimento rappresentato da incessanti fluttuazioni della sua stessa struttura, delle sue dimensioni spazio-temporali. Insieme delle infinite potenzialità. Il potenziale d’azione. Campo causale. Preesiste alle dimensioni spaziotemporali. Campo dell’energia elementare, eventi elementari, da cui emergono i processi di eventi spaziotemporali. capacità di agire, campo (insieme) delle potenzialità di azione; in assenza di Strutture di Informazione: omogeneo, isotropico, dinamico, evolutivo, conservativo, ecc. Manifestazione dell’entità fisica fondamentale. Nulla esiste al di fuori del Campo. Detto anche campo spaziotempo. Possibilità, opportunità di agire. Teatro degli eventi. Campo di azione. Le perturbazioni elementari (= eventi elementari, azione) costituiscono l’energia elementare del Campo (potenziale del Campo, completamente caotico, in assenza di informazione organizzatrice). A ciascun punto del Campo (dominio infinitesimale) può essere associato un vettore lineare (div) e un rotore (rot o cur) che rappresentano le proprietà elementari del punto e descrivono completamente le perturbazioni roto-traslazionali elementari. Campo vettoriale Campo nel quale la grandezza e la direzione del vettore quantità sono funzioni ad un solo valore della posizione. "
Common definition
(Link to Wikipedia page: Fields).
Description
See also
- TFNR - 6. The Source: the Fundamental Force and the Elementary Field
- TFNR - 6.1 The Source
- TFNR - 6.3 The Elementary Field: the unitary enhanced space-time field
Classification
- Topic id: t_ph_acted_fields
- Belongs to the class: Acted / Fields
- Has as instances:
- Belongs to the groups:
- Semantic Map: ekm|map=m_ev_physics&topic=t_ph_acted_fields
- Semantic Map Test Version: ekmt|map=m_ev_physics&topic=t_ph_acted_fields