Difference between revisions of "Physical Forms"

From Evolutionary Knowledge Base
Jump to: navigation, search
Line 23: Line 23:
 
*[[TFNR - 2.12 The Universe of the Forms]]
 
*[[TFNR - 2.12 The Universe of the Forms]]
 
*[[TFNR - 2.12 The Forms of the Universe. The Universe of the Forms]]
 
*[[TFNR - 2.12 The Forms of the Universe. The Universe of the Forms]]
 +
*[[TFNR - 10. The Forms and the Universe]]
 +
*[[TFNR - 10.1 The Forms of the Universe]]
 +
*[[TFNR - 10.1.1 Material forms]]
 +
*[[TFNR - 10.1.2 Complex structures: atoms, molecules, bodies, systems]]
 +
*[[TFNR - 10.1.3 The physical structure of living beings]]
 +
*[[TFNR - 10.1.4 Immaterial forms]]
 +
 
<!--
 
<!--
 
== Units of measurement ==
 
== Units of measurement ==

Revision as of 17:58, 9 June 2019

Definition

Modo in cui si esprime l'operatore REL, schema di organizzazione del Campo ai vari livelli di complessità. In un senso completamente diverso dalla classica contrapposizione di forma e sostanza. Al massimo sostanza = Campo/eventi elementari, forma = informazione, risultato = Struttura, o insieme di strutture coordinate o organizzate (altra informazione complessa, insieme di relazioni tra parti). Stato del Campo in un dominio spazio-temporale. Forma materiale = oggetto, insieme organizzato di strutture elementari e composte, schema di relazione. Forma immateriale = insieme di relazioni tra forme materiali e non, es. concetto, idea. Ha supporto (particolare schema di relazione) in forme materiali (es. concetto - libro, messaggio - segnale, contenuto semantico - supporto materiale, ecc.). Ogni forma è costituita da, partecipa a e realizza uno o più processi spaziotemporali finalizzati.

d_ph_forms Forme Fisiche "Le Forme Fisiche rappresentano insiemi organizzati di Strutture di Informazione, schemi complessi di organizzazione che danno forma al Campo Elementare (spazio-tempo). Stato complesso in un dominio spazio-temporale. Le Forme sono in mutazione continua, in incessante evoluzione verso livelli di complessità crescente. Secondo il livello di complessità, le Forme possono essere classificate in forme materiali, forme viventi, forme immateriali o meta-forme)."

Common definition

(Link to Wikipedia page: Substance).

Description

Modo in cui si esprime l’operatore REL, schema di organizzazione del Campo ai vari livelli di complessità. In un senso completamente diverso dalla classica contrapposizione di forma e sostanza. Al massimo sostanza = Campo/eventi elementari, forma = informazione, risultato = Struttura, o insieme di strutture coordinate o organizzate (altra informazione complessa, insieme di relazioni tra parti). Stato del Campo in un dominio spazio-temporale. Forma materiale = oggetto, insieme organizzato di strutture elementari e composte, schema di relazione. Forma immateriale = insieme di relazioni tra forme materiali e non, es. concetto, idea. Ha supporto (particolare schema di relazione) in forme materiali (es. concetto - libro, messaggio - segnale, contenuto semantico - supporto materiale, ecc.). Ogni forma è costituita da, partecipa a e realizza uno o più processi spaziotemporali finalizzati.

See also

Classification