Difference between revisions of "Physical Structures of Information"

From Evolutionary Knowledge Base
Jump to: navigation, search
Line 23: Line 23:
  
 
== See also ==
 
== See also ==
 +
*[[TFNR - 2.10 The world of granularity: structures and the quantum]]
 +
*[[TFNR - 2.10 Why quantum?]]
 +
*[[TFNR - 2.10 Structures in the quantum world?]]
 +
*[[TFNR - 2.10 Quantum structures and quantum fields?]]
 +
*[[TFNR - 2.10 Potential energy of a quantum field]]
 +
*[[TFNR - 2.10 Wave, Vortices, Interactions: Radiation and Matter]]
 +
*[[TFNR - 2.10 The duality problem: wave vs Particle models of e.m. radiation and particles]]
 +
*[[TFNR - 2.10 Waves and vortices (simple particles) moving in the Field]]
 +
*[[TFNR - 2.10 No point particles, no singularities]]
 +
*[[TFNR - 2.10 The emergence of granularity]]
 +
*[[TFNR - 2.10 Jelly balls in jelly flippers: the weirdness of quantum world]]
 +
*[[TFNR - 2.10 Quantum structures in a continuous world: continuity and quantization]]
 +
*[[TFNR - 2.10 Quantum fields in the terms of the structure and dynamics of the Elementary Field]]
 +
*[[TFNR - 2.10 Fields always exists even when they do not appear: events and phenomena as manifestations of fields]]
 +
*[[TFNR - 2.10 Energy, coherence, correlation]]
 
<!--
 
<!--
 
== Units of measurement ==
 
== Units of measurement ==

Revision as of 21:45, 6 June 2019

Definition

La materia è costituita da Strutture di Informazione, che organizzano le perturbazioni del Campo dell'Azione Elementare.

Livello dell'energia manifesta (energia potenziale + informazione --> energia manifesta). Livello delle Forme più elementari. La Forza non si muove più liberamente, ma è organizzata, "strutturata", vincolata, e può essere liberata solo dal dissolvimento delle Strutture stesse. Progressiva espressione di un principio di coesione, originato dalla stabilità, che si manifesta in modo via via più evidente e profondo ai livelli della Forma e dell'Universo nel suo complesso.

Insiemi di relazioni tra eventi elementari o complessi, che ne rappresentano il substrato/supporto. Strutture elementali: onde e vortici. Nel sistema di classificazione (standard) le strutture elementali, denominate particelle) sono raggruppate in famiglie. Strutture complesse: strutture composte da strutture elementari, classificate in tipologie (particelle composte) es. adroni, mesoni, risonanze?, ecc.

d_ph_info_structures Strutture Fisiche di Informazione "La materia è costituita da Strutture di Informazione, perturbazioni organizzate del Campo Elementare, Informazio0ne, Azione Elementare organizzata dell'Azione Elementare. Livello dell’energia manifesta (energia potenziale + informazione --> energia manifesta). Livello delle Forme più elementari. La Forza non si muove più liberamente, ma è organizzata, “strutturata”, vincolata, e può essere liberata solo dal dissolvimento delle Strutture stesse. Progressiva espressione di un principio di coesione, originato dalla stabilità, che si manifesta in modo via via più evidente e profondo ai livelli della Forma e dell’Universo nel suo complesso. Insiemi di relazioni tra eventi elementari o complessi, che ne rappresentano il substrato/supporto. Strutture elementali: onde e vortici. Nel sistema di classificazione (standard) le strutture elementali, denominate particelle) sono raggruppate in famiglie. Strutture complesse: strutture composte da strutture elementari, classificate in tipologie (particelle composte) es. adroni, mesoni, risonanze?, ecc. Onde e Vortici sono le forme fondamentali delle Strutture di Informazioni. Rappresentano l'aspetto quantistico del Campo Elementare continuo (campo spazio-tempo)."

Common definition

(Link to Wikipedia page: Structure).

Description

See also

Classification